mercoledì 27 maggio 2009

Per la Provincia di Siena

Cara elettrice, caro elettore,

il 6 e il 7 Giugno dovremo compiere una scelta importante per i nostri territori, per il nostro Paese e per le elezioni europee. Non partecipare, soprattutto in un momento di crisi come l’attuale, sarebbe un grande errore.
Si voterà anche per il rinnovo del Consiglio Provinciale sulla scheda gialla. La Provincia di Siena assolve funzioni molto importanti per la qualità di vita dei suoi cittadini e rappresenta un collante necessario per una realtà così ampia ed eterogenea. E’ importante scegliere la forza che più di tutte può garantire serietà, buon governo, realizzazioni concrete e anche rinnovamento. Il Partito Democratico si presenta a queste elezioni con tutto l’entusiasmo, il coraggio, la volontà di cambiamento e di futuro di cui le nostre terre hanno bisogno.
Io sarò candidato al Consiglio Provinciale nelle prossime elezioni del 6 e del 7 Giugno nel Collegio che comprende il Comune di San Gimignano e parte di quello di Poggibonsi. Ho accettato di candidarmi con tutta l’umiltà e lo spirito di servizio necessari.
Dinamismo, sostenibilità, attrattività, occupazione, welfare, infrastrutture, cultura e efficacia. Queste devono essere le prime parole d’ordine per la nostra Provincia. Il Partito Democratico ha a cuore la storia e le tradizioni di questa terra ed è la forza che può costruire un futuro di continuità e allo stesso tempo di innovazione, tenendo conto dei mutamenti in cui ci troviamo e della crisi che sta colpendo anche il nostro territorio. Per approfondire i temi, gli impegni e la discussione puoi venire a trovarmi sul sito www.guicciardini.net.
Credo che un aspetto necessario sia la trasparenza e l’ascolto. Per questo, trovi sul sito tutti i miei recapiti, compreso quello telefonico. La Politica ha bisogno di dialogare continuamente con i cittadini, altrimenti rischia di non assolvere la propria funzione.
La Politica è qualcosa che si fa insieme per le nostre Comunità. E’ qualcosa di concreto e allo stesso tempo caratterizzato da Passione.
La Politica non è semplicemente dare un voto ogni tanto, ma è la volontà di voler cambiare le cose insieme giorno dopo giorno.
Il 6 e il 7 Giugno non mancare. La Politica decide in ogni caso e non possiamo rinunciare a Partecipare. Non possiamo lasciar perdere le cose. Dobbiamo metterci in gioco.
Ti ringrazio per il tempo che hai dedicato a questa lettera, fiducioso che potremo sentirci, collaborare e parlare insieme del nostro futuro,
Un saluto,

Niccolò Guicciardini
Candidato al Consiglio Provinciale nel Collegio San Gimignano-Poggibonsi 3

Nessun commento:

Posta un commento